• Filmstudio 90
  • Prenota qui il tuo spazio
  • Notiziario della associazioni: Galleria immagini
  • Weleda
    Multimedia
  • 26.9.2010
    Alla Fiera del D.E.S. protagonista il mondo associativo e solidale

    Domenica 26 settembre, presso il Villaggio Cagnola (Località Rasa di Varese), si è tenuta la terza edizione della Fiera provinciale dell'Economia Solidale.

    Erano presenti oltre settanta realtà associative con i loro banchetti, attorno ai quali si sono affollate almeno un migliaio di persone in tutta la giornata. Diverse le tavole rotonde programmate (Energie Rinnovabili, Abitare Solidale, Finanza Etica) e tantissimi i laboratori disponibili per grandi e piccini. Nell'occasione il pubblico ha potuto visitare il Villaggio Cagnola - l'ex colonia elioterapica recentemente restaurata - con l'accompagnamento delle Guardie ecologiche volontarie del Parco Campo dei Fiori. L'iniziativa si è conclusa dopo le 19 con musiche e danze popolari. Tra gli stand presenti anche quello dell'ARCI di Varese, di Filmstudio'90 e del Notiziario delle associazioni.



    Quando: Domenica 26 settembre 2010
    Dove: Varese, Villaggio Cagnola alla Rasa


  • 16.9.2010
    Avviso importante a tutti i nostri lettori

    Nei prossimi giorni tenete d'occhio il Notiziario delle associazioni: stiamo passando al nuovo portale in versione web 2.0, con una veste grafica rinnovata e contenuti multimediali più ricchi. Ma soprattutto ci saranno nuove opportunità per associazioni e singoli individui in cerca di soluzioni comunicative più approfondite e personalizzate.



    Quando: settembre 2010
    Dove: Notiziario delle associazioni


  • 14.9.2010
    Un logo da Oscar: scegli l'immagine che accompagnerá i festeggiamenti per i vent'anni di Filmstudio'90

    Il 5 dicembre Filmstudio’90 compirà  vent’anni e per celebrare  quest’importante anniversario l'Associazione ha messo in atto parecchie iniziative. Prima di tutto un libro, che racconterà la storia dell’associazione ed ospiterà numerosi interventi dei soci e degli amici di Filmstudio’90. Da giugno la redazione del Notiziario delle associazioni sta raccogliendo testi e materiale fotografico, che renderanno questo documento della storia del cineclub particolarmente interessante, con curiosità ed aneddoti poco conosciuti.

    Quest'estate, poi, per arricchire la parte fotografica abbiamo realizzato ad Esterno Notte "Una foto con Filmstudio'90", con i soci che si sono prestati a posare con la locandina di un film per loro particolarmente significativo, preso tra quelli proposti in questi vent'anni di attività.

    Ora è la volta di un concorso, che si avvale della collaborazione di VareseNotizie:  il quotidiano on line della nostra provincia ha creato ad hoc una nuova sezione cinema, dove si trovano sondaggi, interviste, curiosità e, soprattutto, il concorso "Un logo da Oscar" (in allegato il regolamento, per chi volesse partecipare).

    Lo spunto di partenza, concordato con Fimstudio'90, è questo: per i suoi vent'anni il cineclub di via De Cristoforis non ha ancora un logo e per questo si mette a disposizione - sulla pagina della sezione "Cinema" di VareseNotizie come sul nostro sito -  il logo classico di Filmstudio90 da scaricare. Sarà il  punto di partenza di soci ed appassionati di cinema per creare l'immagine preferita. Disegni, foto, acquarelli, Photoshop: tutte le tecniche artistiche che preferite possono essere usate per creare l'immagine che accompagnerà per tutto l'anno le manifestazioni di Filmstudio90. Concerti, proiezioni, cineforum. E poi la pubblicazione del ventennale: ci sarà sempre il logo creato dal più bravo, scelto da una giuria formata da giornalisti, esperti di cinema e presieduta dal volto "storico" di Filmstudio90, Giulio Rossini. Il vincitore avrà in premio un anno di cinema gratis alla storica sala di via De Cristoforis 5 a Varese. Ma non è finita qui. I loghi creati da voi saranno visibili nella sezione "Cinema" di VareseNotizie e il creatore del logo più votato dai lettori riceverà come premio un abbonamento annuale alla rivista "FilmTv".



  • User Password
  • Iscriviti alla Newsletter
  • RSS Notiziario delle associazioni
  • Il nostro progetto
  • Il Notiziario su Facebook
  • La Rana di Facebook